Implantologia

L’impianto dentale è un dispositivo medico in titanio che viene avvitato nell’osso per sostituire il dente quando questo viene a mancare. Grazie all’implantologia si possono sostituire uno o più denti, fino ad un’intera arcata dentale.

implantologia 2L’implantologia è una soluzione affidabile e collaudata da molto tempo. Attenzione però a non abusarne: troppo spesso si preferisce togliere un dente naturale e mettere al suo posto l’impianto che resta comunque un qualcosa di estraneo, seppur estremamente funzionale.

Nello studio del Dr. Di Gennaro l’implantologia viene praticata da oltre vent’anni ma, nonostante ciò, prima di togliere un dente si fa il possibile per recuperarlo e quindi mantenerlo. A differenza di quanto molti pensano non tutti gli impianti sono uguali: esistono differenze nella tecnologia di progettazione, realizzazione e, soprattutto, nella tipologia delle verifiche effettuate prima e dopo la loro commercializzazione. Presso lo studio dentistico del Dr. Di Gennaro vengono utilizzati impianti XiVE® commercializzati dall’Azienda Dentsply International, leader mondiale di prodotti destinati al mercato odontoiatrico.

I commenti sono chiusi